La Ristorazione riservata agli Ospiti di Residenze Protette, Residenze Socio-Assistenziali ecc

Gli Ospiti di Residenze Protette e Socio Assistenziali necessitano di un servizio di ristorazione personalizzato che, oltre a tenere alta l’attenzione sui parametri nutrizionali, deve essere il più possibile vario e gratificante.

Catering Più, consapevole della valenza che assume il momento del pasto per una persona anziana, soprattutto se Ospite di una Residenza Protetta, si adopera da sempre affinché consumare le pietanze diventi davvero un momento di gioia e di appagamento, oltre che un’occasione di socializzazione.

La Ristorazione riservata ai Centri di Accoglienza

La fruizione del pasto è un momento importante e particolarmente sentito da parte dell'Utenza ospitata presso i Centri di Accoglienza: offrire al migrante la possibilità di accedere ad un servizio mensa di qualità, con attenzione al gusto e nel pieno rispetto dei precetti della propria religione migliora la qualità della vita dell’Utenza coinvolta, riduce i conflitti e, di conseguenza, migliora la “vita di comunità”.

Questo particolare servizio di ristorazione è rivolto sia a Strutture dotate di propria cucina, sia a realtà che necessitano di pasti caldi consegnati quotidianamente, dalla colazione al pranzo alla cena, con servizio dal lunedì alla domenica, 365 giorni all'anno.

Un servizio  personalizzato sulle reali esigenze degli Ospiti

Nell'intimità delle mura domestiche, il momento del pasto assume un signficato anche affettivo: trasmette calore famigliare, cultura e tradizione. La ristorazione in ambito  socio-assistenziale deve associarsi a questo percorso ed assumere, dunque,  valenza non solo nutrizionale, ma anche ludica.

I menù proposti da Catering Più prevedono pietanze diverse per ogni giorno della settimana, con una rotazione di quattro settimane. Sono previsti almeno due menù:

invernale → in vigore generalmente da settembre  ad aprile;

estivo → in vigore da aprile fino a settembre.

ll passaggio da un menù all'altro può essere anticipato o posticipato di qualche giorno a seconda delle condizioni climatiche e comunque sempre in accordo con il Cliente.

La filosofia di Catering Più è quella di progettare  un servizio su misura, pensato ad hoc per ogni singola situazione, in modo da garantire un’organizzazione semplice, veloce e di sicuro gradimento, con proposte sempre nuove ed una rotazione su almeno quattro settimane e due menù che seguono la stagionalità delle pietanze. Le modifiche al menù sono possibili anche a servizio avviato, per garantire che le pietanze servite incontrino sempre il gradimento dell'Utenza, inevitabilmente differenziata e, per quanto concerne i Centri di Accoglienza, con tradizioni culinarie molto diverse tra loro.

Catering Più propone varie possibilità di attivazione del servizio mensa:

Servizio di Mensa Aziendale con pasti veicolati. Tale soluzione consiste  nella preparazione (con la tecnica del legame fresco-caldo) e nel confezionamento delle varie pietanze prenotate presso le Cucine Centralizzate di Catering Più e la loro veicolazione direttamente presso l’Azienda  Cliente a bordo di  mezzi coibentati, a norma delle vigenti disposizioni sanitarie in materia.

A scelta del Cliente, il confezionamento può essere in monoporzione  (quando, ad esempio, è necessaria una personalizzazione dei singoli menù) o in multirazione (quando è possibile la sporzionatura e la distribuzione in loco da parte di un incaricato).

I contenitori isotermici in polipropilene permettono di mantenere la temperatura a livello ottimale e conservare le caratteristiche di fragranza e appetibilità dei cibi.

Servizio di gestione della cucina interna: tale modalità prevede che Catering Più gestisca il servizio di mensa direttamente presso la sede del Cliente, con Personale proprio: l'Ente gestore ha così la possibilità di quantificare precisamente il costo di ciascun pasto - senza altri oneri - demandando a Catering Più la gestione del rispetto delle normative in materia di HACCP e di qualunque altra problematica in materia di igiene, tracciabilità e rintracciabilità degli alimenti, ecc.

Servizio di Mensa Aziendale con pasti veicolati: tale soluzione consiste  nella preparazione (con la tecnica del legame fresco - caldo) e nel confezionamento delle varie pietanze prenotate presso la Cucina Centralizzata di Catering Più e la loro veicolazione direttamente presso la sede del Cliente a bordo di  mezzi coibentati, a norma delle vigenti disposizioni sanitarie in materia.

A scelta dell'Ente gestore, il confezionamento può essere in monoporzioni (quando è necessaria una personalizzazione dei singoli menù) o in multirazione (la scelta maggiormente diffusa, quando è possibile la sporzionatura e la distribuzione in loco da parte di un incaricato).

I contenitori isotermici in polipropilene permettono di mantenere la temperatura a livello ottimale e conservare le caratteristiche di fragranza e appetibilità dei cibi.