Servizi di ristorazione collettiva

La Stuttura Produttiva

Catering Più dispone di un Centro di Produzione pasti ubicato in Genova San Fruttuoso, dal quale ogni giorno partono circa 600 pasti e che ha una capacità residua tale da garantire senza alcuna difficoltà, in caso di emergenza, la produzione ed il confezionamento di un numero considerevole di pasti.

Tipologia di utenza servita

L'offerta di Catering più è diffenziata a seconda della Clientela servita, con menù ad hoc e servizi personalizzati per Asili, Scuole ed Enti di Formazione, RSA, RPP e Centri Diurni, Aziende e Centri di Accoglienza.


Approvvigionamento delle materie prime La selezione ed il controllo dei fornitori rivestono un ruolo strategico in un’azienda di ristorazione. Catering Più ha codificato all’interno del proprio Manuale di Autocontrollo e del proprio Manuale di gestione della Qualità i singoli passaggi che portano un fornitore a divenire fornitore qualificato, in conformità alla certificazione secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008.

Preparazione e cottura dei pasti Catering Più forma il proprio personale di cucina al rigoroso rispetto di quanto previsto nel proprio Manuale di Autocontrollo Igienico-Sanitario, presente in forma cartacea in ogni cucina gestita.



Gestione delle Diete Speciali:  gli Utenti che necessitano di regimi dietetici ad hoc rappresentano circa il 15% dei fruitori della mensa e l’85% di questi è affetto da intolleranze alimentari, patologie ed allergie spesso multiple: queste persone non devono assolutamente essere penalizzate, ma al contrario è compito di chi gestisce il servizio mensa garantire un’alimentazione varia, nel rispetto delle restrizioni dovute alla patologia.Si tratta, a tutti gli effetti, di fornire “un servizio ad personam”, con una particolare attenzione ed organizzazione in ogni fase del servizio: dall’acquisto delle materie prime, al loro stoccaggio, alla preparazione dei pasti fino alla loro somministrazione.

Catering Più dispone di un'area dedicata alle preparazioni delle diete speciali, e assicura da sempre grande rigore nella loro preparazione. Le diete speciali vengono gestite con la supervisione dell'Assistente di Produzione, con particolare riferimento agli aspetti igienico-sanitari e nutrizionali delle preparazioni.

Le fasi di preparazione e confezionamento delle diete personalizzate sono separate da quelle dei pasti preparati secondo il menù base, utilizzando contenitori e utensili diversificati a seconda del tipo di patologia. Sia la preparazione che la distribuzione vengono giornalmente verificate con lista di controllo, al fine di consentire la completa tracciabilità.