La ristorazione scolastica

Catering Più dedica a tutti gli studenti delle scuole pubbliche e private un’attenzione particolare, ed opera ogni giorno con serietà e dedizione, allo scopo di rendere il momento del pasto a scuola un’esperienza piacevole e gratificante per gli Alunni.

Catering Più porta ogni giorno i suoi piatti a tanti studenti, piccoli e grandi: dal Nido alla Sezione Primavera, dalla Scuola Primaria alla Secondaria di Primo Grado fino all’Università, assicurando sempre menù equilibrati, certificati da Dietista autorizzata, con un particolare riguardo per tutti gli Utenti che necessitano di regimi dietetici personalizzati per allergie o intolleranze. 

La pausa pranzo a Scuola è un momento importante e particolarmente sentito. Il servizio di ristorazione di Catering Più è rivolto sia a Scuole dotate di propria cucina, sia a realtà che necessitano di pasti caldi consegnati quotidianamente. La filosofia di Catering Più è quella di progettare e gestire un servizio su misura, pensato ad hoc per ogni singola situazione, in modo da garantire un’organizzazione semplice, veloce e di sicuro gradimento, con proposte sempre nuove.

Proponiamo due principali modalità  di attivazione del servizio mensa:

Servizio di Mensa Scolastica con pasti veicolati. Tale soluzione consiste  nella preparazione (con la tecnica del legame fresco-caldo) e nel confezionamento delle varie pietanze prenotate presso le Cucine Centralizzate di Catering Più e la loro veicolazione direttamente presso l’Azienda Cliente a bordo di  mezzi coibentati, a norma delle vigenti disposizioni sanitarie in materia.

A scelta del Cliente, il confezionamento può essere in monoporzione  (quando, ad esempio, è necessaria una personalizzazione dei singoli menù) o in multirazione (quando è possibile la sporzionatura e la distribuzione in loco da parte di un incaricato).

I contenitori isotermici in polipropilene permettono di mantenere la temperatura a livello ottimale e conservare le caratteristiche di fragranza e appetibilità dei cibi.

Gestione della cucina interna della Scuola. Tale modalità prevede che Catering Più gestisca il servizio mensa direttamente presso la Scuola, con personale proprio: la Direzione Scolastica può, dunque, quantificare precisamente il costo di ciascun pasto prodotto con precisionem senza altri oneri, demandando a Catering Più il rispetto delle normative in materia di HACCP e di qualunque altra normativa in materia di igiene, tracciabilità, allergeni ecc.